La farina Hammurabi di grano monococco è una cultivar costituita esclusivamente da farina integrale di grano monococco macinata a pietra. Le materie prime sono 100% italiane, da agricolture sostenibili in filiera tracciata.
La cultivar Hammurabi ha un’origine antichissima con un glutine più tollerabile e un grande apporto di proteine e sali minerali.
La particolarità di questa farina è quella di avere un’elevata percentuale di proteine, rendendola ideale per impostare diete nutrizionalmente equilibrate ed è particolarmente indicata per gli sportivi.
Proteine, fosforo, magnesio, ferro e fibre: è questa la composizione della Hammurabi, una farina bilanciata che assicura un basso apporto glicemico, un ridotto indice glutinico e, al contrario, una percentuale proteica superiore alla media.
Pensata per i tuoi impasti poco lievitati, è consigliata per la preparazione di prodotti per la pasticceria – frolle, biscotti, ciambelle altamente digeribili e soprattutto sane – con una bassa lievitazione in quanto povera di glutine.