Un incontro sulle disposizioni genetiche in materia di agraria | cereAMO

Un incontro sulle disposizioni genetiche in materia di agraria

Serata intensa, ricca di spunti e di riflessioni legate alla salute e al cibo che mettiamo nel piatto. A Mercatale si è parlato delle nuove disposizioni genetiche in materia di agraria, autorizzate dal DL n. 39/2023 art. 9-bis.

È stato affrontato il discorso e i potenziali rischi per l’ambiente e l’uomo con la Dott.ssa Daniela Conti, biologa esperta in genetica molecolare.

Ma abbiamo anche parlato di semi antichi e mercati contadini come possibili soluzioni alternative attraverso le esperienze di Carla Zanarini (rappresentante del progetto Campi Aperti) e di Enrico Capurro (CEO di cereAMO).

Assisti alla diretta gratuita dell’evento, filmato dalla web tv 9MQ

https://www.facebook.com/9MQWEBTV/videos/301073255657864

https://www.facebook.com/9MQWEBTV/videos/825948198885939

Potrebbe interessarti anche...

Macrolibrari Fest 2023, il primo Festival del Benessere di Corpo Mente e Spirito

Il Macrolibrarsi Fest è una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono informarsi e approfondire i temi del benessere di corpo, mente...

Continua

Women’s Universe: Training, Nutrition, Health and Disease

Tre giornate dedicate all’alimentazione, al significato di nutrizione e alla salute, tutti aspetti fondamentali sia per la prestazione atletica nello sport che...

Continua

cereAMO NEWS

Dedicata a te che vuoi restare informato sulla nostra attività, sui nostri prodotti, sulle aziende etiche che selezioniamo.

Il primo passo verso una nuova consapevolezza è quello di riprendere in mano la propria salute… magari anche grazie ad un chicco di cereale monococco.

I nostri Partners di fiducia